Все города > Palermo > ANNA MANCINI [IT] live all'ARCI PORCO ROSSO

ANNA MANCINI [IT] live all'ARCI PORCO ROSSO


98
27
мая
22:30

Arci Porco Rosso
Piazza Casa Professa,1 90134 Palermo Italy
Terzo appuntamento di Perle ai Porci, la rassegna organizzata da Fat Sounds e Arci Porco Rosso in collaborazione con I Candelai, con Anna Mancini live nel circolo Arci di Ballarò.

Chitarrista e compositrice, Anna spazia dall'utilizzo del tapping e dello slapping, abbinato ad un accompagnamento ritmico percussivo, agli armonici artificiali, all’impiego di diverse accordature alternative, sprigionando, attraverso il suo strumento, sonorità che non necessitano l'ausilio del canto.

Affascinata dalla musica sin dall’infanzia, si appresta allo studio del pianoforte in età adolescenziale ma lo accantona a causa dei continui cliché che le vengono imposti dall’insegnante. Fortemente ispirata dall’ascolto di Jimmy Page, sceglie la chitarra come mezzo di comunicazione, imparando a suonarla in maniera convenzionale finché scopre lo stile di Preston Reed, rimanendone folgorata in quanto le rievoca, tra le tante, la sua passione per la batteria. Il suo percorso artistico individuale inizia ufficialmente a fine 2010 con un concerto al Circolo Degli Artisti di Roma, dove parte la sua attività. Da lì seguono diverse tappe italiane ed europee, tra clubs, teatri e manifestazioni di rilievo. Nel 2014 realizza il suo primo album, Anna Mancini.
Il suo progetto live è una miscela di brani strumentali originali acustici ed elettrici che variano dalla sperimentazione rock e contemporanea a quella orchestrale, con il supporto di apparecchiature elettroniche come loop station, drum machine ed effetti.

- L'ingresso è gratuito e riservato ai soci Arci, Legambiente, ArciRagazzi, ArciGay e Uisp, con tessera rilasciata da qualsiasi circolo e città italiana, valida per l'anno corrente.
E' possibile richiedere l'iscrizione al circolo Arci Porco Rosso per l'anno 2016 la sera stessa al costo di 5 euro.